Orari
  • clock Lunedì – Venerdì 9.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00 Sabato 9.00 – 12.00
Hai una domanda? Scrivici
user-3
email-2
smartphone

Sbiancamento dentale

Avere un sorriso perfetto e denti bianchi non ha soltanto uno scopo estetico, ma restituisce agli altri un’immagine tale da influenzarne la prima impressione. A tal proposito lo sbiancamento dentale è tra i trattamenti più diffusi.

I denti si macchiano a causa di sostanze colorate presenti in alcuni cibi o bevande come tè, caffè, cacao e vino rosso. Queste sostanze si fissano sulla superficie porosa del dente ricoperta di smalto fino ad accumularsi in profondità. Non solo cibi, ma anche cattive abitudini possono macchiare i denti: mancata o superficiale igiene orale e il fumo.

Sono diverse le soluzioni per ottenere un sorriso bianco e splendente a seconda delle esigenze di ogni singolo paziente.
È possibile ottenere uno sbiancamento dentale attraverso l’uso di raggi UV oppure tra i rimedi domestici esistono gel che possono essere applicati sulla dentatura.

Si tratta di un trattamento sicuro, semplice e per nulla doloroso. È una tecnica che migliora nettamente il colore dei denti senza essere invasiva. La luce UV agisce come attivatore di uno speciale gel sbiancante aumentandone così la capacità di liberare ossigeno e quindi proprietà sbiancanti.