Orari
  • clock Lunedì – Venerdì 9.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00 Sabato 9.00 – 12.00
Hai una domanda? Scrivici
user-3
email-2
smartphone

Pulizia Dentale Professionale

Cos’è la pulizia dentale professionale?

La pulizia dentale professionale consiste nella rimozione della placca (biofilm) e del tartaro con l’utilizzo di ablatori ad ultrasuoni e strumenti manuali.

Oggi si è aggiunto una nuova tecnologia che si avvale della metodica definita Guided Biofilm Therapy (GBD).

Il biofilm viene rimosso mediante l’uso di AIRFLOW uno strumento che spruzzando una polvere (Eritrolo o Bicarbonato) permette con una tecnica minimamente invasiva e più confortevole per il paziente la rimozione del biofilm riducendo in tal modo la strumentazione meccanica.

 

Perché scegliere di fare una pulizia con tecnologia avanzata?

Scegliere una pulizia dentale tecnologicamente avanzata racchiude molteplici vantaggi: la metodica utilizzata conserva lo smalto dei denti e permettere di raggiungere anche le zone più nascoste e inaccessibili della bocca. Grazie a questo tipo tecnologia la pulizia dentale avanzata risulta più delicata di quella convenzionale.

Sono numerosi i fattori di rischio legati allo sviluppo di malattie:

La pulizia è la formula più efficace per prevenire la comparsa di alcune malattie della bocca come carie, gengivite e parodontite.
Oltre ad eliminare le sgradevoli macchie dovute a fattori esterni come il consumo di caffè, tè o il tabacco; una pulizia con tecnologia avanzata annuale aiuterà a mantenere la tua bocca in ottime condizioni di salute.

La pulizia con tecnologia avanzata è un trattamento completo e integrato in quanto è il passo iniziale prima della realizzazione di molti trattamenti di implantologia, di ortodonzia, di estetica dentale, etc., grazie al quale la tua bocca sarà meglio predisposta per ottenere un risultato finale eccellente.

Le pratiche quotidiane di igiene orale, per quanto aiutino a mantenere sani denti e gengive, da sole non sono però sufficienti a garantirci una protezione totale da placca, tartaro e carie.
Molte persone sono convinte che basti lavarsi i denti ogni giorno per evitare i problemi dentali, e quindi trascurano le sedute di igiene professionale dal dentista. La loro convinzione è tuttavia errata. La pulizia domiciliare, data la mancanza di strumenti precisi e che puliscano a fondo, non arriva a eliminare del tutto la placca dai denti. L’unico mezzo per pulire efficacemente ed in modo radicale i denti è la seduta di igiene professionale. Essa permette di prevenire molte patologie o di individuarle sul nascere, in modo da intervenire con il minor fastidio possibile per il paziente.

La pulizia dei denti presso uno studio dentistico dovrebbe essere un appuntamento fisso.
A seconda delle problematiche e delle predisposizioni di ognuno di noi, l’igienista dentale sarà in grado di valutare se sono necessarie delle sedute ogni 4 – 6 – 12 mesi.